Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Sportello IMU

Dagli uffici

Dal 18 novembre 2024 al 16 dicembre 2024 l’Ufficio Tributi sarà a disposizione dei cittadini che ne avessero necessità per fornire informazioni, calcoli e stampe dei modelli di versamento F24 relativi al saldo dell' IMU in scadenza LUNEDI’ 16 DICEMBRE 2024.

ORARIO APERTURA:
- Lunedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00 
- Martedì e Giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00

SERVIZIO EROGATO SOLAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO

Lo sportello è riservato ai privati cittadini residenti in Comune a Stradella ed è fornita assistenza fino a un massimo di quattro immobili posseduti ivi comprese le pertinenze; i calcoli per conto di terzi, nel limite sopra indicato, possono essere effettuati solo con la delega del soggetto interessato.

E’ necessario prenotare il proprio appuntamento telefonando all’Ufficio Tributi del Comune di Stradella al seguente numero telefonico:

0385/249241 – 0385/249272

Il contribuente dovrà indicare in sede di prenotazione          :
i propri dati anagrafici, il codice fiscale, il recapito telefonico, la tipologia di immobili per cui chiede il calcolo. 

Il contribuente dovrà recarsi presso l’Ufficio Tributi del Comune di Stradella all’orario e alla data concordata avendo con se tutta la documentazione utile per il calcolo dell’imposta (es: dichiarazioni, copia di eventuali contratti di affitto, comodato, richieste di agevolazioni ecc…)

Si precisa che il calcolo verrà effettuato esclusivamente sulla base dei documenti e delle informazioni autocertificate e fornite allo sportello al momento della richiesta di erogazione del servizio e che il Comune non potrà pertanto essere ritenuto responsabile in caso di mancati aggiornamenti e di eventuali conseguenti errori nel calcolo delle imposte dovute causate da inesattezze nelle risultanze catastali disponibili sul sito dell’Agenzia Entrate Territorio.L’accesso al servizio costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo.

IL SERVIZIO E’ GRATUITO

A chi rivolgersi
Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 13:36.59