In questa pagina si rende pubblico l’elenco dei beneficiari selezionati da INPS della “Carta dedicata a te” finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità.
L'elenco è scaricabile nella sezione Allegati.
I beneficiari possono identificarsi attraverso il numero di protocollo INPS indicato sull’attestazione ISEE (scarica l'esempio in allegato per sapere dove leggere il numero).
L’Ufficio Interventi Sociali è in procinto di inviare la comunicazione mediante lettera a tutti i beneficiari con le modalità di ritiro delle carte prepagate.
Modalità di ritiro della carta Nuovi beneficiari:
Potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento della carta;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Modalità di ritiro della carta già beneficiari dal 2023:
- Qualora fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Qualora il cittadino riscontrasse dal suddetto elenco di risultare beneficiario senza tuttavia aver ricevuto la lettera, è pregato di contattare l’Ufficio Interventi Sociali Comune di Stradella al numero 0385/249265 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 oppure mezzo mail al seguente indirizzo interventisociali@comune.stradella.pv.it
La competenza riservata al Comune riguarda esclusivamente la verifica delle posizioni anagrafiche dei nuclei familiari e la comunicazione ai destinatari riguardante l’ammissione al beneficio e l’eventuale modalità di ritiro della carta presso gli uffici postali del territorio abilitati al servizio.
Trattandosi di procedura interamente gestita da Inps, il Comune non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.