Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
l servizio è rivolto principalmente a soggetti soli o in famiglia che, per esigenze permanenti o temporanee, hanno necessità di aiuto a domicilio per soddisfare i bisogni essenziali relativi al governo della casa, alla cura della persona ed alla vita di relazione. Le principali prestazioni svolte riguardano la cura e l’igiene della persona, l’igiene della casa, il disbrigo di pratiche burocratiche e sanitarie, la consegna pasti a domicilio. Il servizio è svolto da assistenti domiciliari qualificati. L’ammissione al SAD è disposta dall’Ufficio previa verifica del bisogno da parte dell’Assistente Sociale. La tariffa oraria per il SAD e la quota pasto sono stabilite in base alle fasce ISEE di appartenenza. Normativa: - L. 328/2000 - L.R. 3/2008 - Carta dei servizi |
Responsabile del Procedimento |
Responsabile del provvedimento |
Erika Francesca Agostino - tel. 0385/249211 e-mail: erika.agostino@comune.stradella.pv.it |
Ove diverso, Responsabile Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale |
Erika Francesca Agostino - tel. 0385/249211 e-mail: erika.agostino@comune.stradella.pv.it |
Procedimento ad istanza di parte |
Sì |
Modulistica ed indicazione per la presentazione delle istanze |
La modulistica è reperibile sul sito Internet del Comune - Sezione Modulistica - Area Anziani e presso l'Ufficio Interventi Sociali. La domanda va presentata all'Ufficio Interventi Sociali |
Documentazione da allegare all'istanza |
Fotocopia dell' Attestazione ISEE ordinaria valido per richieste agevolate |
Ufficio per la presentazione delle istanze e per la richiesta delle informazioni |
Ufficio Interventi Sociali - tel. 0385/249265 Orario di apertura al pubblico Ufficio Interventi Sociali |
Termine per l'adozione del provvedimento espresso |
30 gg. dalla presentazione della domanda |
Procedimento per il quale il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato - Silenzio/Assenso |
No |
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale dell'interessato anche con riguardo al mancato rispetto dei termini |
Ricorso al TAR o ricorso gerarchico e straordinario al Capo dello Stato |
Link ad eventuale servizio on line |
Non previsto |
Modalità di effettuazione dei pagamenti |
Pagamento mensilità presso Tesoreria Comunale Banca Popolare di Sondrio o tramite RID |
Soggetto che esercita il potere sostitutivo in caso di inerzia |
Segretario Generale: Dott.ssa Elisabetta D'Arpa - tel. 0385/249211 Pec: comune.stradella@pec.regione.lombardia.it |
Risultati delle indagini di customer satisfaction |
Non previsto |