BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI UN BENEFICIO ECONOMICO UNA TANTUM AI NUCLEI FAMILIARI A SEGUITO DELL’EMERGENZA SANITARIA COVID - 19 “ BONUS NUCLEI FAMILIARI COLPITI DAL COVID 19" (Delibera di Giunta Comunale n. 26 del 22.02.2021)

La misura è rivolta ai nuclei familiari che sono stati colpiti in modo diretto dal Covid 19, mediante l’assegnazione di un  beneficio economico una tantum.

La richiesta del beneficio potrà essere presentata dai cittadini residenti nel Comune di Stradella in possesso dei seguenti requisiti:

- essere erede o, in assenza di eredi, persona convivente (esclusi eventuali collaboratori o assistenti familiari) di persona residente a Stradella, deceduta per Covid 19 nell ’anno 2020;
- essere residente a Stradella e aver contratto il Covid 19 con conseguente ricovero in struttura ospedaliera nell’anno 2020.

Il beneficio una tantum è stabilito in:

€ 500,00  in favore erede o persona convivente di persona residente a Stradella, deceduta per Covid 19 nell’anno 2020;
€ 250,00 in favore di coloro che hanno contratto il Covid 19 con conseguente ricovero in struttura ospedaliera per le spese sostenute per cure socio - sanitarie;

I l beneficio verrà erogato in un’unica soluzione mediante bonifico sull’Iban indicato dal richiedente.

La domanda potrà essere presentata dal 25 Febbraio al 31 Marzo 2021 con le seguenti modalità:

-  per posta elettronica all’indirizzo emergenzacovid@comune.stradella. pv.it
-  a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Stradella nei seguenti orari: Lunedì dalle ore 9.15 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00 dal Martedì al Venerdì dalle ore 9.15 alle ore 13.00.

La modulistica può essere scaricata direttamente in questa sezione oppure è disponibile all’Ufficio Protocollo negli orari sopra indicati.

Il richiedente dovrà allegare alla richiesta la seguente documentazione:
− Copia del documento di identità in corso di validità;
− Copia del titolo di soggiorno in corso di validità o ricevuta di rinnovo.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Interventi Sociali scrivendo a emergenzacovid@comune.stradella.pv.it oppure chiamando il numero 0385/249236 oppure 0385/249265 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Saranno considerate inammissibili le domande:
− consegnate in data successiva alla scadenza del termine ultimo fissato per la presentazione;
− compilate in modo incompleto e/o illeggibile al punto di non poter consentire la normale procedura di istruttoria;
-  non sottoscritte dal richiedente.

Il Comune di Stradella, successivamente alla scadenza del bando procederà all’esamina delle domande. Il beneficio verrà erogato in ordine di presentazione della richiesta fino ad esaurimento del fondo disponibile.