Stemma del Comune di Stradella

Città di Stradella



COMUNICATO DEL SINDACO DEL 19 GENNAIO 2021



Cari concittadini, come anticipato nel comunicato precedente dobbiamo essere ben coscienti che i contagi a Stradella sono in aumento. Per renderci conto della reale situazione posso dare due dati di confronto: sempre utilizzando i dati che ricevo da ATS in tutto il mese di dicembre ci sono stati 70 contagi, nei primi 15 giorni di gennaio, quindi in metà mese ci sono stati 57 contagi.
Il totale complessivo dei positivi da inizio pandemia ha raggiunto i 579 casi a Stradella.
Continua invece il calo dei posti occupati dai nostri concittadini negli Ospedali della provincia: ad oggi risultano essere 4. Nessuno in terapia intensiva.
Confidando in una adesione massiccia al monitoraggio che verrà realizzato in collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori, mi auguro che potremo dalla prossima settimana vedere una situazione in continuo miglioramento,
Per quanto riguarda il nostro Ospedale i posti dedicati ai pazienti positivi al Covid sono in larga parte disponibili.
Si è conclusa con una adesione quasi totale la vaccinazione di medici ed operatori del Presidio Broni Stradella, grazie ad una attenta e puntuale programmazione del personale di Medicina Generale.
Ricordo sempre di rimanere distanziati, di indossare in modo corretto la mascherina, di sanificare spesso le mani e ancora una volta sottolineo che il contagio si diffonde soprattutto in ambito famigliare, non dobbiamo commettere l’errore di pensare che siccome è arrivato il vaccino possiamo diminuire le precauzioni. 
La speranza di vedere miglioramenti nelle prossime settimane mi porta a sollecitare la richiesta di programmare la futura ripresa di tutti i reparti del Presidio, con particolare attenzione alla riapertura del punto nascite, richiesta che riproporrò nella lettera di benvenuto al nuovo assessore regionale dott.ssa Letizia Moratti
Per agevolarvi nella tempestività delle informazioni vi ricordo il seguente link del sito di Regione Lombardia dove trovate i dati aggiornati:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/dashboard-covid19



Stradella, 19 gennaio 2021

IL SINDACO
Alessandro Cantù