Stemma del Comune di Stradella

Città di Stradella



COMUNICATO DEL SINDACO DEL 11 GENNAIO 2021



Cari concittadini,

Cari concittadini,
nel consueto aggiornamento circa l’evoluzione della diffusione del virus Covid-19 che vi comunico sulla base dei dati che ricevo da ATS e ASST devo purtroppo sottolineare aspetti che meritano di essere valutati con attenzione.
Un dato negativo: l’ aumento dei casi positivi nella prima decade del nuovo anno, a fronte di una diminuzione consolidata in dicembre passando da una media mensile di 2,3 contagi al giorno ad una media giornaliera di 3,3 casi giornalieri, quindi con un elevato aumento in termini percentuali.
Il totale complessivo dei positivi, da inizio pandemia, a Stradella ha raggiunto i 548 casi.
Per contro il numero dei nostri concittadini ricoverati presso gli Ospedali della provincia sono 6 e risultano in diminuzione. Non risultano esserci concittadini in terapia intensiva
Per quanto riguarda il nostro Ospedale, i posti dedicati ai pazienti positivi al Covid sono 34 e non risultano completamente utilizzati.
Continua, con adesione e senso di responsabilità veramente molto alti, la vaccinazione di medici ed operatori del Presidio Broni Stradella. Purtroppo i timori hanno trovato conferma e la maggioranza dei casi dell’ultimo periodo è in ambito famigliare.
Ricordate sempre quali sono i comportamenti basilari per il contenimento della diffusione del virus:

NON ABBASSIAMO LA GUARDIA!!!!



Un grazie a tutti per avere un comportamento conforme alle regole.
Per agevolarvi nella tempestività delle informazioni vi segnalo un link del sito di Regione Lombardia dove trovate i dati aggiornati:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/dashboard-covid19




Stradella, 11 gennaio 2021


IL SINDACO
Alessandro Cantù