Stemma del Comune di Stradella

Città di Stradella



COMUNICATO DEL SINDACO DEL 25 NOVEMBRE 2020



Cari concittadini,

vi aggiorno sull’evoluzione della diffusione del virus Covid-19 a Stradella in base ai dati che ricevo da ATS e ASST.
Per quanto riguarda il nostro Ospedale sono 45 i posti dedicati ai pazienti positivi al Covid, quindi rispetto alla scorsa settimana sono stati ricavati ulteriori 5 letti.
Da inizio pandemia, quindi dal mese di febbraio sino ad oggi sono state contagiate 399 persone, 8 sono attualmente ricoverate in ospedali (4 a Stradella, 3 a Pavia, 1 a Voghera di cui 2 in reparto di terapia intensiva) e 4 persone che erano ricoverate in ospedale sono state trasferite in altre strutture.
Stiamo assistendo ad una stabilizzazione della curva dei contagi.
Ricordo i comportamenti basilari per il contenimento della diffusione del virus: rimaniamo distanziati, indossiamo in modo corretto la mascherina, sanifichiamoci spesso le mani e ancora una volta sottolineo che il pericolo del contagio si diffonde soprattutto in ambito famigliare, dove spesso abbassiamo la guardia. Facciamo quindi particolare attenzione agli atteggiamenti più frequenti con i nostri famigliari.
Un grazie a tutti per avere un comportamento conforme alle regole.
Per agevolarvi nella tempestività delle informazioni vi segnalo un link del sito di Regione Lombardia dove trovate i dati aggiornati:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/dashboard-covid19




Stradella, 25 novembre 2020


IL SINDACO
Alessandro Cantù