Stemma del Comune di Stradella

Città di Stradella



COMUNICATO DEL SINDACO DEL 19 NOVEMBRE 2020



Cari concittadini,

vi aggiorno sull’evoluzione della diffusione del virus Covid-19 a Stradella in base ai dati che ricevo da ATS e ASST.
Per quanto riguarda il nostro Ospedale continua il piano di adattamento all’evoluzione della diffusione del virus. Sono stati aggiunti 15 posti letto dedicati ai pazienti positivi che sono stati recuperati nel reparto di Medicina, arrivando così ad avere un totale di 40 posti disponibili per i malati di Covid-19.
Da inizio pandemia, quindi dal mese di febbraio sino ad oggi sono state contagiate 363 persone, 15 sono attualmente ricoverate di cui 2 in reparto di terapia intensiva
Vi ricordo i comportamenti basilari per il contenimento della diffusione del virus: rimaniamo distanziati, indossiamo in modo corretto la mascherina, sanifichiamoci spesso le mani e non sottovalutiamo il pericolo del contagio che può diffondersi soprattutto in ambito famigliare, dove spesso abbassiamo la guardia.
E’ infatti in famiglia che si sviluppano piccoli focolai in questo periodo.
E’ in famiglia che dobbiamo fare attenzione.
Per agevolarvi nella tempestività delle informazioni vi segnalo un link del sito di Regione Lombardia dove trovate i dati aggiornati:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/dashboard-covid19




Stradella, 19 novembre 2020


IL SINDACO
Alessandro Cantù