Stemma del Comune di Stradella

Città di Stradella



COMUNICATO DEL SINDACO DEL 12 NOVEMBRE 2020


Cari concittadini,
voglio aggiornarvi sull’evoluzione della diffusione del virus Covid-19 a Stradella in base ai dati che ricevo da ATS e ASST.

Il nostro Ospedale è entrato nello scenario previsto per il livello attuale di diffusione, infatti sono stati convertiti posti della riabilitazione e vi sono adesso 25 letti a disposizione per i malati covid-19.

Da inizio pandemia, quindi dal mese di febbraio sino ad oggi sono state contagiate 325 persone, 7 sono attualmente ricoverate.

Si nota un graduale miglioramento frutto dei primi sacrifici che tutti noi abbiamo ripreso a fare. Ciò significa che siamo sulla strada giusta e che potremo cogliere i frutti di tanti restrizioni che ci sconvolgono la quotidianità.

Il mio appello rimane quindi più forte che mai: rimaniamo distanziati, indossiamo in modo corretto la mascherina, sanifichiamoci spesso le mani e non sottovalutiamo il pericolo del contagio che può diffondersi soprattutto in ambito famigliare, dove spesso abbassiamo la guardia.

Non è abbassando la guardia in famiglia che dimostriamo affetto ai nostri cari, anzi è proprio per loro che a volte dobbiamo nascondere un sorriso sotto la mascherina.

Per agevolarvi nella tempestività delle informazioni vi segnalo un link del sito di Regione Lombardia dove trovate i dati aggiornati:



La sfida che stiamo affrontando ci sta mettendo a dura prova ma sicuramente ne usciremo vincitori e più maturi di prima, come succede quando si fanno nuove esperienze … nuove, difficili e impreviste esperienze.


Stradella, 12 novembre 2020

IL SINDACO
Alessandro Cantù