Trasporto Scolastico

Il Servizio di Trasporto scolastico è destinato ad alunni/studenti residenti nel Comune di Stradella, iscritti alle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado.
Possono essere ammessi al servizio anche alunni non residenti ma domiciliati a Stradella, compatibilmente con la capienza dei mezzi e le esigenze organizzative.
I minori con disabilità hanno diritto al trasporto indipendentemente dalla distanza dell'abitazione dalla scuola.
Il servizio trasporto è comprensivo di "assistenza" sui mezzi, al fine di vigilare il più possibile sulla sicurezza dei trasportati.
L'iscrizione al servizio per l'anno scolastico 2020/2021 dovrà essere effettuata on line dal 21 LUGLIO al 17 AGOSTO 2020.


Per l'anno scolastico 2020/2021, l'avvio del servizio, le modalità di organizzazione e l'ammissione allo stesso sono subordinati alla normativa nazionale e regionale sulla gestionee il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID - 19.

ISCRIZIONI ON-LINE - Istruzioni

PER UTENTI GIA' IN POSSESSO DI CODICE E PASSWORD DEL PORTALE GENITORI (per il Servizio Mensa Scolastica)

Per effettuare l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico è possibile utilizzare le credenziali già utilizzate nei precedenti anni scolastici per il servizio mensa.
Per l'iscrizione è necessario collegarsi al Portale Genitori al seguente link


cliccare il tasto "RINNOVA ISCRIZIONI" in Anagrafica, seguire le apposite indicazioni ed aggiornare i dati già inseriti negli anni scorsi.

PER UTENTI NON IN POSSESSO DI CODICE E PASSWORD o CHE RICHIEDONO IL SERVIZIO PER LA PRIMA VOLTA

Per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico è necessario collegarsi al PORTALE GENITORI selezionando il seguente link


cliccare sul tasto verde "NUOVA ISCRIZIONE", inserire il codice fiscale dell'alunno, indicare una password e selezionare il tasto "sono un nuovo iscritto"
Successivamente seguire le indicazioni contenute nel portale, indicare i dati richiesti per completare il processo di iscrizione.

SARA' POSSIBILE RICHIEDERE SUPPORTO PER LA COMPILAZIONE DELL'ISCRIZIONE ON LINE CONTATTANDO  L'UFFICIO ISTRUZIONE DEL COMUNE DI STRADELLA DAL 27 LUGLIO 2020 AL 7 AGOSTO 2020.


Al termine della registrazione il Portale Genitori invia in automatico una mail di conferma all'indirizzo mail del richiedente indicato in fase di iscrizione.


 
 
 

Tariffe

Gli utenti sono tenuti al pagamento anticipato del servizio in base a tariffe, approvate annualmente dalla Giunta Comunale e recepite con delibera di Consiglio Comunale in sede di approvazione del bilancio di previsione.
Le tariffe saranno differenziate in base ai criteri stabiliti dalle citate delibere e alle relative agevolazioni previste.
La fruizione agevolata è riservata esclusivamente ai residenti

 
 
 









Per informazioni

Ufficio Istruzione
Simonetta Pizzochero
tel. 0385/249248 - simonetta.pizzochero@comune.stradella.pv.it
Sergio Lanè
tel. 0385/249237 - sergio.lane@comune.stradella.pv.it