Città di Stradella
Provincia di Pavia
In attesa di darVi ulteriori aggiornamenti circa l'evoluzione della situazione locale legata al Coronavirus insisto ad invitarVi a non allarmarVi e a prestare attenzione solo a notizie ufficialmente verificate.
Ricordiamoci di essere prudenti ma non lasciamoci prendere dal panico, dobbiamo condurre una vita normale ma più attenta di prima.
Ricordiamoci soprattutto che il protocollo prevede che le persone che sono state trovate positive osservino le regole previste dalle autorità le qualisi occupano anche di contattare le persone con cui sono venute a stretto contatto.
Pensiamo ad informarci sui comportamenti datenere e non ad individuare i possibili casi positivi. A questo pensano le autorità preposte, non è compito dei cittadini.
Informiamoci sulla portata del virus, sulle modalità di contagio e sulle misure di contrasto del contagio ma facciamolo attraverso i canali corretti.
L'Amministrazione continua e continuerà a verificare le eventuali iniziative di competenza necessarie per tutelare la salute della cittadinanza tutta.La situazione locale, pur in continua evoluzione, quindi continua ad essere sotto controllo.
In particolare nella giornata diierisono state montate nel piazzale dell'ospedale delle tendostrutture da campo in forma precauzionale e cautelativa.Il montaggio disposto dalle autorità preposte serve ad ampliare le garanzie a tutela del territorio, in particolare per costituire un filtro per chi si reca al pronto soccorso.
L'Amministrazione tutta e il Consiglio Comunale stanno seguendo con attenzione costante l'evoluzione e, forte del consenso manifestato dai capigruppo, si sono mossi in maniera condivisa per la tutela della salute dei cittadini.
IL SINDACO
Alessandro Cantù