Logo Comune di Stradella - Assessorato allo Sport
Logo  MOTO CLUB "Città di Stradella"
 
 
 
 
Scritta   ACCADEMIA MUSICALE  “CITTÀ DI STRADELLA” Onlus
 
Finalità dell’Associazione: L’Accademia Musicale Città di Stradella nasce nel 2002 per volontà dei fondatori Romina Vavassori e Fabio Franceschetti con l’obiettivo di creare un luogo stabile ed un punto di riferimento in città in cui imparare, condividere, vivere e diffondere la musica.
Da allora ad oggi queste due volontà hanno portato l’Accademia a crescere come offerta formativa, come numero di associati e come seguito di partecipanti alle numerose manifestazioni, si è circondata di insegnanti preparati, di studenti, ex studenti, appassionati e simpatizzanti che contribuiscono a renderla sempre più parte del tessuto cittadino e a diffondere la musica ed altre forme culturali e artistiche nell’Oltrepò Pavese.
E’ attiva da oltre 10 anni anche una collaborazione con le Scuole Medie di Stradella per diffondere l’insegnamento della Fisarmonica. Decine di ragazzi in questi anni hanno imparato a suonarla e si sono esibiti anche in occasione di importanti manifestazioni  promosse dal Comune di Stradella.
Le lezioni si svolgono in modo diversificato a seconda delle esigenze personali e delle caratteristiche di ogni allievo. Siamo in grado in questo modo di proporre sia percorsi puramente ludici e hobbistici sia di preparare con competenza e professionalità gli esami di Conservatorio.
 
logo per info
Legale Rappresentante dell’Associazione
con sede nel Comune di: Indirizzo
Telefono
e-mail
Codice Fiscale o Partita Iva
Fabio Franceschetti
Via Giovanni Bovio, 17 - 27049 Stradella (Pavia)
328-2142428
info@accademiamusicalestradella.it
01974460188
 
 
 
Mix di immagini con foto di spettacoli