Rilascio Carta di Identità a non residenti

 
 
 
Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
In caso di estrema necessità il cittadino residente in altro Comune italiano, può chiedere al Comune di Stradella il rilascio o il rinnovo della Carta d'Identita.
requisiti:
compimento del 15° anno;
residenza in un Comune Italiano diverso da quello di Stradella;
presenza dell' interessato e, se minore, di un genitore (o di entrambi i genitori per il rilascio di documento valido per l'espatrio) o di chi ne esercita la tutela.
Iter
Ricevimento di richiesta motivata con documentazione allegata;
richiesta di nulla-osta al Comune di residenza dell'interessato;
ricevimento del nulla-osta comprensivo dei dati personali necessari;
predisposizione del documento;
rilascio carta di identità;
trasmissione del cartellino al comune di residenza.
Normativa
Legge 127/1997
Note
In caso di mancato possesso di documento valido l'interessato deve presentarsi con due persone maggiorenni munite di documento valido.
 
 
Responsabile del Procedimento
Fabio Chiapponi Tel. 0385/249234
e-mail: fabio.chiapponi@comune.stradella.pv.it

Laura Botta Tel. 0385/249232
e-mail: laura.botta@comune.stradella.pv.it
 
 
Ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Paolo Maggi
Tel. 0385/249231
email: paolo.maggi@comune.stradella.pv.it

 
 
Referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Paolo Maggi
Tel. 0385/249231
email: paolo.maggi@comune.stradella.pv.it
 
 
Termine fissato per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
Immediato (non appena in possesso del nulla-osta del Comune di residenza)
 
 
Atto conclusivo
Rilascio carta
 
 
Procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

 
 
Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Vedere sopra
 
 
Ufficio a cui presentare l'istanza
 
 
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli

 
 
Link di accesso al servizio on line
Non previsto
 
 
Eventuale spesa prevista
Euro 5,42
 
 
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

 
 
Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere

Segretario Generale: Dott.ssa Elisabetta D'Arpa - tel. 0385/249211
Pec: comune.stradella@pec.provincia.pv.it

 
 
Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
In corso di aggiornamento