Servizi domiciliari in favore di anziani, disabili, soggetti fragili

 
 
 
Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
l servizio è rivolto principalmente a soggetti  soli o in famiglia che, per esigenze permanenti o temporanee, hanno necessità di aiuto a domicilio per soddisfare i bisogni essenziali relativi al governo della casa, alla cura della persona ed alla vita di relazione.

Le principali prestazioni svolte riguardano la cura e l’igiene della persona, l’igiene della casa, il disbrigo di pratiche burocratiche e sanitarie, la consegna pasti a domicilio.

Il servizio è svolto da assistenti domiciliari  qualificati.

 L’ammissione al SAD  è disposta dall’Ufficio  previa verifica del bisogno da parte dell’Assistente Sociale. La tariffa oraria per il SAD e la quota pasto sono stabilite in base alle fasce ISEE di appartenenza.

Normativa:
- L. 328/2000
- L.R. 3/2008
- Carta dei servizi

 
 
Responsabile del Procedimento
Elena Barbarini  - tel. 0385/249265

e-mail: elena.barbarini@comune.stradella.pv.it
 
 
Responsabile del provvedimento
Erika Francesca Agostino - tel. 0385/249211

e-mail: erika.agostino@comune.stradella.pv.it
 
 
Ove diverso, Responsabile Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Erika Francesca Agostino - tel. 0385/249211

e-mail: erika.agostino@comune.stradella.pv.it
 
 
Procedimento ad istanza di parte
 
 
Modulistica ed indicazione per la presentazione delle istanze
La modulistica è reperibile sul sito Internet del Comune  - Sezione Modulistica - Area Anziani e presso l'Ufficio Interventi Sociali.
La domanda va presentata all'Ufficio Interventi Sociali
 
 
Documentazione da allegare all'istanza
Fotocopia dell' Attestazione ISEE ordinaria valido per richieste agevolate

 
 
Ufficio per la presentazione delle istanze e per la richiesta delle informazioni
Ufficio Interventi Sociali  - tel. 0385/249265

Orario di apertura al pubblico Ufficio Interventi Sociali

 
 
Termine per l'adozione del provvedimento espresso
30 gg. dalla presentazione della domanda
 
 
Procedimento per il quale il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato - Silenzio/Assenso
No
 
 
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale dell'interessato anche con riguardo al mancato rispetto dei termini
Ricorso al TAR o ricorso gerarchico e straordinario al Capo dello Stato
 
 
Link ad eventuale servizio on line
Non previsto
 
 
Modalità di effettuazione dei pagamenti
Pagamento mensilità presso Tesoreria Comunale Banca Popolare di Sondrio o tramite RID
 
 
Soggetto che esercita il potere sostitutivo in caso di inerzia
Segretario Generale: Dott.ssa Elisabetta D'Arpa - tel. 0385/249211
Pec: comune.stradella@pec.regione.lombardia.it

 
 
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Non previsto