Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Gli interventi economici una tantum o continuativi sono costituiti da forme indirette di pagamento e / o assegnazione di “buoni acquisto” , per spese riguardanti utenze , canoni di locazione , spese condominiali ed eventuali altri interventi di prima necessità e sono destinati a situazioni di fragilità, socio economica. L'intervento economico una tantum non potrà superare l'importo annuo di € 300,00. Possono accedere agli interventi economici tutti i residenti nel Comune di Stradella da almeno 2 anni. Sono esclusi dagli interventi economici i titolari di reddito ISEE superiore al valore minimo stabilito. Iter: La richiesta di beneficio economico, corredata dell'attestazione ISEE, è accompagnata da un progetto individualizzato predisposto dall'Assistente Sociale e sottoscritto dal beneficiario per il suo corretto utilizzo, nel quale vengono individuati percorsi attivi e integrativi di impegno da parte dell’utente per il miglioramento /superamento della situazione di disagio. Le richieste in possesso dei requisiti vengono accolte con provvedimento di Giunta Comunale. Normativa: - L. 328/2000 - L.R. 3/2008 e s.m.i.; - Regolamento Comunale |
Responsabile del Procedimento |
Responsabile del provvedimento |
Erika Francesca Agostino - tel. 0385/249211 e-mail: erika.agostino@comune.stradella.pv.it |
Ove diverso, Responsabile Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale |
Non previsto |
Procedimento ad istanza di parte |
Sì |
Modulistica ed indicazione per la presentazione delle istanze |
La modulistica è reperibile sul sito Internet del Comune - Sezione Modulistica - Contributi e Agevolazioni e presso l'Ufficio Interventi Sociali. La domanda va presentata all'Ufficio Interventi Sociali |
Documentazione da allegare all'istanza |
Fotocopia dell'Attestazione ISEE ordinaria |
Ufficio per la presentazione delle istanze e per la richiesta delle informazioni |
Ufficio Interventi Sociali - tel. 0385/249265 Orario di apertura al pubblico Ufficio Interventi Sociali |
Termine per l'adozione del provvedimento espresso |
30 gg. dalla data di presentazione della domanda |
Procedimento per il quale il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato - Silenzio/Assenso |
No |
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale dell'interessato anche con riguardo al mancato rispetto dei termini |
Ricorso al TAR o ricorso gerarchico e straordinario al Capo dello Stato |
Link ad eventuale servizio on line |
Non previsto |
Modalità di effettuazione dei pagamenti |
Soggetto che esercita il potere sostitutivo in caso di inerzia |
Segretario Generale: Dott.ssa Elisabetta D'Arpa - tel. 0385/249211 Pec: comune.stradella@pec.regione.lombardia.it |
Risultati delle indagini di customer satisfaction |
Non previsto |