Contributi economici

 
 
 
Breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Gli interventi economici una tantum o continuativi sono costituiti da forme indirette di pagamento e / o assegnazione di “buoni acquisto” , per spese riguardanti utenze , canoni di locazione , spese condominiali ed eventuali altri interventi di prima necessità e sono destinati a situazioni di fragilità, socio economica.

L'intervento economico una tantum non potrà superare l'importo annuo di € 300,00.

Possono accedere agli interventi economici  tutti i residenti nel Comune di Stradella da almeno 2 anni.
Sono esclusi dagli interventi economici i titolari di reddito ISEE superiore al valore minimo stabilito.
Iter:

La richiesta di beneficio economico, corredata dell'attestazione ISEE, è accompagnata da un progetto individualizzato predisposto dall'Assistente Sociale e sottoscritto dal beneficiario per il suo corretto utilizzo, nel quale vengono individuati percorsi attivi e integrativi di impegno da parte dell’utente per il miglioramento /superamento della situazione di disagio.

Le richieste in possesso dei requisiti vengono accolte con provvedimento di Giunta Comunale.


Normativa:
- L. 328/2000
- L.R. 3/2008 e s.m.i.;
- Regolamento Comunale

 
 
Responsabile del Procedimento
Elena Barbarini - tel. 0385/249265

e-mail: elena.barbarini@comune.stradella.pv.it
 
 
Responsabile del provvedimento
Erika Francesca Agostino - tel. 0385/249211

e-mail: erika.agostino@comune.stradella.pv.it

 
 
Ove diverso, Responsabile Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Non previsto
 
 
Procedimento ad istanza di parte
 
 
Modulistica ed indicazione per la presentazione delle istanze
La modulistica è reperibile sul sito Internet del Comune  - Sezione Modulistica - Contributi e Agevolazioni e presso l'Ufficio Interventi Sociali.
La domanda va presentata all'Ufficio Interventi Sociali
 
 
Documentazione da allegare all'istanza
Fotocopia dell'Attestazione ISEE ordinaria

 
 
Ufficio per la presentazione delle istanze e per la richiesta delle informazioni
Ufficio Interventi Sociali  - tel. 0385/249265

Orario di apertura al pubblico Ufficio Interventi Sociali




 
 
Termine per l'adozione del provvedimento espresso
30 gg. dalla data di presentazione della domanda
 
 
Procedimento per il quale il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato - Silenzio/Assenso
No
 
 
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale dell'interessato anche con riguardo al mancato rispetto dei termini
Ricorso al TAR o ricorso gerarchico e straordinario al Capo dello Stato
 
 
Link ad eventuale servizio on line
Non previsto
 
 
Modalità di effettuazione dei pagamenti

 
 
Soggetto che esercita il potere sostitutivo in caso di inerzia
Segretario Generale: Dott.ssa Elisabetta D'Arpa - tel. 0385/249211
Pec: comune.stradella@pec.regione.lombardia.it
 
 
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Non previsto