Biblioteca Civica

 
 

Settore Ragazzi

Il settore ragazzi della civica biblioteca di Stradella collocato in una specifico spazio, dispone di un patrimonio librario di circa 3000 volumi, tutti a scaffale aperto, e liberi di essere sfogliati, consultati e presi in prestito.
All’interno di questo settore i libri sono suddivisi per fascia d’età e per argomento facilmente riconoscibili dai differenti adesivi applicati sui volumi stessi.
Non esiste un’età alla quale cominciare la frequenza in biblioteca, infatti anche bambini di età inferiore all’anno possono trovare materiali con i quali imparare, giocare e divertirsi come libri gioco, libri cartonati, di plastica.
In questa sezione da 0 a 6 anni i bambini che ancora non sanno leggere ma amano guardare le illustrazioni o farsi raccontare una storia possono trovare quindi molto materiale.
Gli altri volumi del settore Ragazzi sono divisi in narrativa e saggistica.
I volumi di narrativa sono suddivisi in base ai seguenti argomenti: romanzi e racconti, romanzi rosa, gialli, fantascienza, romanzi storici, racconti umoristici, fumetti, fiabe e favole, poesie.
I volumi di saggistica sono suddivisi in base agli argomenti della Classificazione Decimale Dewey e quindi in: filosofia, religione, scienze sociali, linguistica, scienze pure, tecnologia, arte, storia e geografia.
Il settore ragazzi è munito di uno specifico spazio per la consultazione in sede.