Trasporto scolastico

Il Servizio di trasporto scolastico è destinato ad alunni/studenti residenti nel Comune di Stradella, iscritti alle scuole materne (scuole dell’infanzia), elementari (scuola primaria) e media (scuola secondaria di 1° grado) ed è realizzato con mezzi e personale del Comune e/o di ditte appaltatrici.

Possono essere ammessi al servizio anche alunni non residenti ma domiciliati a Stradella, compatibilmente con la capienza dei mezzi e le esigenze organizzative.
I minori con disabilità hanno diritto al trasporto indipendentemente dalla distanza dell’abitazione dalla scuola.

Il servizio trasporto è comprensivo di “assistenza” sugli scuolabus, al fine di assistere e sorvegliare al meglio gli scolari, vigilare il più possibile sulla sicurezza dei trasportati e per prevenire fenomeni di bullismo.

ISCRIZIONI

L’iscrizione  al servizio di trasporto scolastico dovrà essere redatta su apposito modulo scaricabile sul sito www.comune.stradella.pv.it o ritirata  presso l'Ufficio Messi del Comune di Stradella e  inviata mediante scansione in PDF al seguente indirizzo di posta elettronica: sergio.lane@comune.stradella.pv.it


Potrà anche essere presentata:
- mediante consegna al personale di assistenza sugli scuolabus;
- mediante consegna all'Ufficio Protocollo del Comune di Stradella.

Tariffe

Gli utenti sono tenuti, al pagamento anticipato e precedente l’attivazione del servizio in base a tariffe, approvate annualmente dalla Giunta Comunale e recepite con delibera di Consiglio Comunale in sede di approvazione del bilancio di previsione.
Le tariffe saranno differenziate in base ai criteri stabiliti dalle citate delibere e alle relative agevolazioni previste.