Trasporto scolastico

Il Servizio di trasporto scolastico è destinato ad alunni/studenti residenti nel Comune di Stradella, iscritti alle scuole materne (scuole dell’infanzia), elementari (scuola primaria) e media (scuola secondaria di 1° grado) ed è realizzato con mezzi e personale del Comune e/o di ditte appaltatrici.

Possono essere ammessi al servizio anche alunni non residenti ma domiciliati a Stradella, compatibilmente con la capienza dei mezzi e le esigenze organizzative.
I minori con disabilità hanno diritto al trasporto indipendentemente dalla distanza dell’abitazione dalla scuola.

Il servizio trasporto è comprensivo di “assistenza” sugli scuolabus, al fine di assistere e sorvegliare al meglio gli scolari, vigilare il più possibile sulla sicurezza dei trasportati e per prevenire fenomeni di bullismo.

ISCRIZIONI

L’iscrizione  al servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata presso l’ufficio istruzione del Comune di Stradella dal 18 aprile al 18 maggio 2018.
La modulistica potra’ essere scaricata dal sito www.comune.stradella.pv.it oppure ritirata  presso l’ufficio messi del Comune di Stradella.


LE DOMANDE POTRANNO ESSERE INOLTRATE MEDIANTE SCANSIONE IN PDF AI SEGUENTI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA: sergio.lane@comune.stradella.pv.it

Tariffe

Gli utenti sono tenuti, al pagamento anticipato e precedente l’attivazione del servizio in base a tariffe, approvate annualmente dalla Giunta Comunale e recepite con delibera di Consiglio Comunale in sede di approvazione del bilancio di previsione.
Le tariffe saranno differenziate in base ai criteri stabiliti dalle citate delibere e alle relative agevolazioni previste.