ACAOP

 
 
 

Oggi ACAOP S.p.A. è una società per azioni a totale capitale pubblico di proprietà dei Comuni soci. La Carta del Servizio
ACAOP S.p.A., così come il Consorzio che l’ha preceduta e dal quale è nata, si preoccupa da sempre di fornire un servizio di acquedotto di elevato livello qualitativo, sensibile alle necessità del cliente-utente e nella consapevolezza che l’acqua potabile è un bene primario alla base della vita e del benessere di un territorio e della sua popolazione. Per livello qualitativo del servizio non s’intende soltanto qualità del prodotto fornito, garantita con continue analisi di laboratorio, ma anche precisione, chiarezza e onestà di procedure e comportamenti cui il personale viene costantemente sensibilizzato.ACAOP S.p.A. ha redatto, in ottemperanza al D.P.C.M. 29 aprile 1999, la CARTA DEL SERVIZIO al fine di rendere palese ai clienti-utenti criteri e principi comportamentali ai quali vincola l’erogazione del servizio di acquedotto. La Società è consapevole che con la pubblicazione della CARTA DEL SERVIZIO e quindi con l’evidenziazione scritta dei propri impegni e dei propri doveri verso il cliente-utente vede aumentare notevolmente le proprie responsabilità, ma è altrettanto convinta che queste norme scritte vincolanti e impegnative contribuiscono a migliorare continuamente il buon rapporto esistente con i propri clienti-utenti. La CARTA DEL SERVIZIO può pertanto essere definita la carta dei diritti del cliente-utenteal quale viene chiesta collaborazione in termini di proposte e critiche costruttive per migliorare sempre più il servizio. Essa affianca e integra il Regolamento di fornitura esistente, fornendo al cliente-utente fin dal momento del contratto tutte le informazioni sul servizio e tutta l’assistenza necessaria per la realizzazione dei suoi diritti.