Giunta Comunale

 

Compiti

La Giunta Municipale è nominata dal Sindaco. A ciascuno degli Assessori che compongono la Giunta, il Sindaco affida precise "deleghe", in maniera tale che essi divengano il punto politico-amministrativo di riferimento sia dei vari servizi comunali e degli uffici preposti alla resa di tali servizi, sia dei cittadini che li utilizzano.
I compiti principali della Giunta sono l'attuazione delle direttive politiche stabilite dal Consiglio Comunale e la conduzione amministrativa, economica e patrimoniale del Comune.

Assessori e deleghe

Foto di Maurizio Visponetti

deleghe al TERRITORIO, ASSETTO IDROGEOLOGICO, EDILIZIA PRIVATA, REVISIONE P.U.T., P.R.I.C., RAPPORTI CON LE SOCIETA’ PARTECIPATE.

 

Foto di Tino Mazzocchi

deleghe ai LAVORI PUBBLICI, SERVIZI TECNOLOGICI ED ESTERNI (manutenzioni, parchi, giardini, campi gioco, cimiteri), ECOLOGIA, AMBIENTE, P.A.E.S..

 

foto di Franca Poggi

Franca Poggi
ASSESSORE


deleghe al COMMERCIO, MERCATI, FIERE, TURISMO, AFFARI GENERALI, SERVIZI ANAGRAFICI ED ELETTORALI, SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA, U.R.P., ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA.

 

deleghe al WELFARE, SERVIZI ALLA PERSONA (sociali, educativi, scolastici, culturali).

 

deleghe alla PROTEZIONE CIVILE, RAPPORTI CON PROMOLTREPO’, EXPO, LAVORO, SVILUPPO ECONOMICO, CATEGORIE PRODUTTIVE.