COMUNE DI STRADELLA
Provincia di Pavia





COMUNICATO DEL SINDACO

Durante il fine settimana il Sindaco e componenti della Maggioranza hanno costantemente monitorato l’area dell’isola pedonale al fine di individuare eventuali criticità e possibili aree di miglioramento di questa nuova iniziativa.
Già dalla domenica sera, dopo aver sentito i report di numerosi commercianti incontrati durante la giornata, si era deciso di porre dei correttivi.
Questa decisione doveva poi essere deliberata dalla Giunta che si riunisce ogni lunedì.
Così è stato fatto e ieri è stato deliberato che, dal prossimo fine settimana, la chiusura delle strade interessate partirà alle ore 19.30 di sabato e durerà sino alle 02.00 e riprenderà alle 12.30 di domenica e durerà sino alle ore 24.00.
In questo modo si permetterà una maggiore possibilità ai cittadini di effettuare acquisti e si agevolerà l’ingresso e l’uscita degli espositori del mercato nella piazza. Riteniamo anche di portare beneficio al riposo dei residenti evitando il disturbo della quiete pubblica causato da assembramenti rumorosi durante le ore notturne, permettendo un più agevole controllo alle forze dell’ordine.


Stradella, lì 23/06/2020

IL SINDACO
Dott. ALESSANDRO CANTU'