logo comune di stradella

Città di Stradella
PROVINCIA DI PAVIA



IL SINDACO

Informa la Cittadinanza che, in forza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020, a partire da lunedì 4 maggio, si aprono alcune possibilità. Sono possibili le visite ai propri congiunti purché nella stessa Regione, tra i congiunti non rientrano gli amici.
E’ possibile riaprire i giardini pubblici purché non vi siano assembramenti.
Sempre dal 4 maggio, si può fare attività motoria e sportiva, individualmente o al massimo in compagnia di un figlio, anche a più di 200 m. dalla propria casa.
Il DPCM, sempre a partire dal 4 maggio, consente la ristorazione da asporto per bar, ristoranti e simili, oltre a quella di consegna a domicilio già ammessa.
Ripartono le attività per il settore manifatturiero e quello edile, insieme a tutte le attività all’ingrosso ad essi correlati, con l’obbligo di rispetto delle regole vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.
E’ possibile svolgere celebrazioni funebri, con un numero di partecipanti massimo fissato in 15 persone, indossando le mascherine protettive  e possibilmente all’aperto.
I cimiteri saranno aperti ma saranno possibili delle limitazioni.
Il nostro cimitero sarà riaperto e visitabile da martedì 5 maggio.
La sosta a Stradella rimane gratuita fino a domenica 10 maggio compresa.
Si sottolinea che in Lombardia vige l’ obbligo dell’uso della mascherina SEMPRE e quindi sia nei luoghi chiusi accessibili al pubblico sia all’ aperto .
Rimane l’obbligo di rimanere nella propria abitazione per tutti coloro che presentano sintomi da sindromi respiratorie e una temperatura superiore ai 37,5 gradi

In questa fase che implica alcune aperture è ancor più necessario che tutti i cittadini comprendano l’ importanza di tutelare la salute nostra e altrui con comportamenti responsabili e rispettosi di tutte le misure di comportamento che rimangono ferme tra cui  vanno ricordati il distanziamento sociale e l’ uso dei dispositivi di protezione e le misure igieniche
Per approfondimenti si rinvia alla sezione del nostro sito collegato al
Ministero della Salute

Il presente avviso viene pubblicato sul sito e sul profilo social del Comune di Stradella e viene consegnato al Comando di Polizia Locale per i controlli conseguenti.

Stradella, 3 maggio 2020

Il Sindaco
Dott. Alessandro Cantù