logo comune di stradella

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS



Restano invariate le indicazioni dei giorni precedenti in merito alla necessità di adottare tutte le precauzioni previste e di non uscire di casa, se non per motivi di comprovata necessità, come stabilito dall’ultimo DPCM in vigore.

Vi informo che da Mercoledì 11 marzo il Sindaco è indisposto per motivi di salute, al momento non riconducibili al COVID19 e per questi motivi ho assunto le sue funzioni.
Vi informo che per un caso di positività presso la Polizia Locale sono state attivate da ATS le indicazioni di quarantena dovute e avviate dall’Amministrazione Comunale tutte le procedure necessarie ed opportune al fine di tutelare e garantire la salute di tutti i dipendenti.

In ottemperanza del DPCM sono state incentivate le forme di lavoro agile e la fruizione di periodi di ferie dove possibile, continuando a garantire i servizi indifferibili.
Al fine di tutelare la salute dei dipendenti e di tutti i cittadini sin dai prossimi giorni sarà effettuata una sanificazione generale e completa di tutti gli ambienti.

Vi informo che oggi stesso è stato adottato dalla Giunta un provvedimento di collaborazione con il Comune di Broni – Comando Polizia Locale - al fine di continuare a garantire il servizio. Stiamo affrontando la situazione anche grazie alla piena sinergia con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio, che con l’occasione ringrazio pubblicamente.

Si è riunito in data odierna il C.O.C. (centro operativo comunale di protezione civile) mettendo le basi per garantire iniziative in favore di tutta la popolazione con particolare attenzione alle persone in quarantena e all’assistenza di soggetti fragili/anziani senza rete parentale.
Sin da subito si è avviata la collaborazione con i commercianti della Nostra Città che si sono resi disponibili ad effettuare consegne a domicilio.
In accordo con la Protezione Civile si prevede un’intensificazione del loro intervento sul territorio per fornire informazioni e monitorare il rispetto delle normative vigenti.

Invito tutti ad avere comportamenti responsabili in questo grave momento e ad essere fiduciosi che tutto andrà per il meglio se saremo uniti e consapevoli.


Stradella, 13 marzo 2020



Il Vice Sindaco
Dino Di Michele