Città di Stradella
Provincia di Pavia






COMUNICAZIONI DEL SINDACO DEL 4 marzo 2020


Volevo comunicare che la situazione inerente il Coronavirus, pur essendo in rapida evoluzione è costantemente monitorata dal Sindaco.


L’Amministrazione in questo momento sta seguendo le direttive della Prefettura che ricorda che il potere dei Sindaci in circostanze come quelle attuali si esaurisce quando le emergenze sanitarie richiedono come oggi il coordinamento di autorità di livello superiore, regionale e nazionale.
Nello specifico:” A seguito dell’adozione delle misure statali di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 non possono essere adottate e, ove adottate sono inefficaci, le ordinanze sindacali contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l’emergenza predetta in contrasto con le misure statali”.


Abbiamo comunque messo in atto alcune iniziative per prevenire la possibile diffusione del virus, infatti in accordo con la Broni Stradella Pubblica già dai giorni scorsi il lavaggio delle strade cittadine viene effettuato con prodotti specifici.


Si è anche provveduto a trovare risorse urgenti per procedere alla sanificazione completa della struttura, degli arredi e dei giochi del Plesso scolastico di Via F.lli Cervi, sanificazione che è già stata effettuata nel fine settimana.


Sarà mia premura dare eventuali aggiornamenti qualora vi siano nuove indicazioni delle autorità superiori, nel frattempo continuiamo ad attenerci scrupolosamente alle indicazioni di comportamento che ci vengono trasmesse e che si possono reperire anche dal sito del Comune.


Certo della Vostra completa collaborazione Vi ringrazio



Stradella, 4 marzo 2020



Il Sindaco
Alessandro Cantù